Dibix Srl, in ottemperanza al decreto legge riguardo il CoronaVirus, ha deciso di effettuare Smart Working per mantenere l'operatività e la continuità dei servizi.

È possibile contattare Dibix ai numeri 050 711419 (Franco) e 050 715155 (Daniele)

Go to Top

Il Tuo Sito è Mobile Friendly? A Maggio Nuovo Aggiornamento dell’Algoritmo di Google

Google continua a lavorare per rendere il web maggiormente mobile friendly.

A Maggio un aggiornamento dell’algoritmo premierà chi possiede un sito dotato di responsive design.

Ottenere risposte rilevanti quando si fa una ricerca su Google non dovrebbe dipendere dal device che si sta utilizzando. Dovremmo sempre avere la miglior risposta possibile, sia che si stia utilizzando un telefono, un tablet o un pc.

Lo scorso anno Google ha iniziato ad utilizzare l’indice mobile friendly di un sito come fattore di posizionamento su ricerche fatte da mobile.

Lo scorso mese Google ha fatto sapere, attraverso un post sul suo blog per Webmaster, che all’inizio di Maggio inizierà ad introdurre un aggiornamento ai risultati di ricerca mobile che aumenteranno l’effetto del fattore posizionamento per aiutare gli utenti a trovare molte più pagine di ora che siano rilevanti per la ricerca effettuata e mobile friendly.

Chi quindi possiede già un sito mobile friendly non subirà alcun effetto da questo aggiornamento. Chi invece non possiede un sito mobile friendly dovrebbe seriamente pensare a porre rimedio. La tendenza sarà sempre di più quella di offrire da mobile pagine che siano ben visibili da cellulari. Rimane comunque fattore di posizionamento rilevante l’intenzione di una query di ricerca, per cui anche se una pagina non è mobile friendly ha ancora possibilità di essere ben posizionata.

Rendi il tuo sito web visibile da mobile – scrivi a info@dibix.it o chiamaci allo 050 715155!

, , , , , ,