Go to Top

Web Marketing e Web Analytics

La nostra agenzia offre la propria consulenza per fornire ad ogni cliente un progetto su misura.

Ogni progetto nasce da un’attenta analisi dei dati a disposizione, viene poi elaborato un piano di marketing strategico sulla base degli obiettivi che il cliente vuole raggiungere e si evolve poi con la gestione e l’ottimizzazione delle varie attività da svolgere per migliorare e mantenere buone performance.

Posizionare un sito sui motori di ricerca

Il servizio SEO (Search Engine Optimization) permette di rendere un sito leggibile ai motori di ricerca e perciò più facilmente indicizzabile e determinandone quindi il posizionamento nei risultati di ricerca.

Promuovere prodotti e servizi

Il servizio SEM (Search Engine Marketing) permette di promuovere, attraverso annunci a pagamento, un sito web in posizione preminente nei risultati di ricerca e consente inoltre di farlo apparire solo nei casi in cui la ricerca effettuata dagli utenti è pertinente con i servizi o prodotti offerti dal sito.

Dialogare con i clienti in modo informale

Il servizio Social Media Marketing permette di rendere visibile un sito web sui principali social network e di costruire una community di utenti e clienti fidelizzati che interagiscono in modo spontaneo e costruttivo con l’azienda.

Comunicare ai clienti novità e promozioni

Il servizio Email Marketing permette di comunicare, attraverso email o newsletter, direttamente con gli utenti e clienti che sono registrati al sito web. Numerose sono le tipologie di newsletter che possono essere inviate: sconti ed offerte, novità, eventi o comunicazioni di servizio.

Offrire contenuti interessanti e utili

Il servizio Content Marketing consiste nel creare, all’interno di un sito web, una sezione editoriale dedicata alle tematiche relative al settore in cui si opera. Un modo per intrattenere un pubblico di utenti e clienti già acquisiti o potenziali e fornire loro informazioni interessanti ed utili che, a loro volta, possono essere ricondivise sul web.

Analizzare i risultati delle attività e valutare il ROI

Il servizio di Web Analytics permette infine di analizzare tutto il traffico di un sito web: il numero di visite, la provenienza degli utenti e il loro comportamento sul sito. E’ inoltre possibile, attraverso i vari strumenti di analisi, analizzare campagne ed iniziative marketing per capire qual è stato il ritorno sull’investimento.