Digital Strategy

L'analisi e un approccio data driven per la strategia digitale traccia la strada da seguire per far crescere in modo efficace un’azienda. Costituisce le basi per una pianificazione concreta, basata su obiettivi condivisi e il cui successo è misurabile.

Un manuale di marketing per la tua azienda

Partiamo da un’analisi approfondita del mercato, dei concorrenti e del loro percorso di acquisto, per redigere una data driven strategy chiara e condivisibile con i vari settori dell’azienda.

Questa sarà la tua ricetta per il successo che include i media, la tecnologia, i contenuti e le creatività giuste.

Non sarà un’analisi interna, ma anche dei fattori esterni: dalle tendenze di ricerca e i contenuti mainstream, alle carenze della concorrenza; dalle opportunità offerte dai diversi canali e alle abitudini di acquisto dei diversi media.

Manuale - Dibix

Come farti scegliere da un cliente?

Quali step compie un utente prima di acquistare il tuo prodotto o servizio?
Come puoi influenzare nuovi clienti a iniziare quel percorso?

Dal riconoscimento di un bisogno, fino all’acquisto, è probabile che essi esplorino e valutino diverse scelte.

Il nostro obiettivo è aiutarti a identificare questo percorso, a raccogliere i dati e a utilizzarli per comprendere il processo decisionale dei tuoi clienti, con le loro motivazioni, pregiudizi e barriere.
Con una customer journey map, possiamo aumentare l’esposizione del tuo marchio nei touch point e colmare la distanza tra l’attivazione dell’utente e l’acquisto.

Crea nuovi percorsi d’acquisto

Ogni brand ha un potenziale di crescita non sfruttato e le capacità di diventare un punto di riferimento per più consumatori.

Con una straordinaria varietà di tattiche a disposizione, la nostra digital agency ti aiuterà ad avere una visione chiara e a impostare una strategia per massimizzare l’influenza che puoi avere sul mercato digitale.