Direct Email Marketing

Frequenza e pertinenza del messaggio sono le parole chiave per una strategia di marketing di successo che punta alla fidelizzazione del cliente. E uno dei modi più concreti per raggiungerlo è passare dalla sua casella di posta.

Direct Email Marketing - Dibix

Le nostre capacità di marketing automation, content management e data analysis garantiranno che la tua strategia di email marketing sia guidata da informazioni dettagliate e incentrata sul cliente.

Che cos’è l’Email Marketing Automation?

L’email marketing automation è l’automatizzazione dell’invio di email personalizzate e mirate, in base al comportamento, agli interessi e alle azioni degli utenti. Consente di comunicare nel momento giusto con il messaggio giusto, aumentando le possibilità di conversione e fidelizzazione.

Quali sono i vantaggi dell’Email Marketing Automation?

  • Risparmio di tempo grazie a processi automatizzati

  • Personalizzazione avanzata delle email

  • Aumento delle conversioni grazie a contenuti rilevanti

  • Monitoraggio dei risultati in tempo reale

  • Fidelizzazione del cliente attraverso una comunicazione costante e coerente

Come funziona una campagna di email marketing automatizzata?

La nostra agenzia imposta flussi automatizzati basati su trigger (azioni o eventi specifici, come l’iscrizione a una newsletter, un acquisto o l’abbandono del carrello), e invia email sequenziali personalizzate, ottimizzate per accompagnare l’utente nel customer journey.

Perché è importante integrare l’email marketing automation nella strategia digitale?

Perché consente di ottimizzare il tasso di apertura, click e conversione grazie a comunicazioni rilevanti, basate su dati reali. L’automation permette una gestione efficiente delle campagne, mantenendo alta l’attenzione dell’utente sul brand.

Cosa serve per iniziare con l’email marketing automation?

Serve una piattaforma di automazione, una strategia di contenuto ben definita e una segmentazione del database. Noi ci occupiamo di tutto: dalla configurazione tecnica alla creazione dei contenuti e all’analisi delle performance.

Quali piattaforme usate per l’email marketing automation?

Lavoriamo con le principali piattaforme come Mailchimp, HubSpot, ActiveCampaign, Klaviyo e MailUp, scegliendo quella più adatta alle esigenze del tuo business.

Come misurate l’efficacia delle campagne email automatizzate?

Monitoriamo costantemente open rate, click rate, tasso di conversione e ROI. Attraverso l’integrazione con strumenti di web analytics, analizziamo il comportamento degli utenti e ottimizziamo i flussi per ottenere risultati sempre migliori.

Test, misurazione e miglioramento

Sia che tu stia cercando di aumentare i lead, ridurre i carrelli abbandonati o aumentare gli acquisti ripetuti, il nostro staff ha già in mente una strategia di email marketing per raggiungere i tuoi obiettivi e soddisfare le esigenze dei tuoi clienti.

In Dibix i test non finiscono mai. In ogni fase di canalizzazione, eseguiamo dei test per misurare i risultati e cercare le ottimizzazioni possibili.

Sfrutta il potere della posta in arrivo!