SEO: Search Engine Optimization

La Search Engine Optimization o ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) consiste in una serie di tecniche volte ad ottimizzare le performance e i contenuti del sito web o e-commerce.

Mixer - Dibix

L’obiettivo di un SEO specialist è incrementare il traffico in target al sito tramite risultati organici cioè risultati non a pagamento indipendenti dall’advertising

Attraverso la nostra consulenza e il nostro supporto operativo possiamo incrementare il numero di visitatori, aumentare il numero di conversioni, individuare nuove opportunità di posizionamento SEO e sviluppare nuove strategie.

Come ti può aiutare un’agenzia SEO?

L’agenzia SEO può aiutarti a migliorare i diversi aspetti della tua presenza nel web, tra cui:

 

  • Strutturare l’architettura dell’informazione del tuo progetto in modo che sia più fruibile per l’utente e per il motore di ricerca;
  • Rafforzare la consapevolezza del tuo brand on line;
  • Realizzare un piano di contenuti efficace in grado di captare le intenzioni di ricerca espresse dall’utente;
  • Migliorare l’autorevolezza del sito per una spinta in più nella competizione in SERP;
  • Sfruttare i cambiamenti dell’algoritmo del motore di ricerca per raggiungere nuove opportunità di crescita on line;
  • Risolvere tutti gli errori tecnici SEO che possono compromettere il successo del tuo progetto Strutturare relazioni on line per una crescita costante del tuo business on line.
Metrica - Dibix

Perché è importante la SEO per l’e-commerce?

Molto spesso ci troviamo davanti a grandi e-commerce che però non riescono a sfruttare tutte le potenzialità del web perché mancano delle ottimizzazioni SEO necessarie. Se manca una visione SEO durante il processo di creazione, l’architettura informativa può non essere sviluppata in modo corretto e nel corso degli anni si possono generare errori che bloccano una fruizione da parte del motore di ricerca nell’individuazione dei contenuti da indicizzare.

La migliore strategia è includere l’attività SEO già dal nascere del progetto e-commerce, tuttavia, se questo non fosse possibile, grazie ad un SEO audit approfondito siamo in grado di individuare tutte le criticità che bloccano la buona riuscita delle vendite on line.

Inoltre, una buona ottimizzazione SEO favorisce anche tutte le attività di google advertising necessaria per le attività di vendita on line.