Go to Top

Sem (Search Engine Marketing)

sam

Che cosa è?

SEM è l’acronimo di Search Engine Marketing e comprende le attività volte a generare traffico qualificato verso un sito web. Per lo più consiste nella realizzazione di campagne pay per clic che, strutturate in modo pertinente ai servizi/prodotti offerti, generano traffico e conversioni che ripagano l’investimento sostenuto dal proprietario del sito web.

A cosa serve?

Così come è importante investire nella SEO per generare una visibilità duratura del sito, è importante presidiare le prime posizioni dei motori di ricerca per keyword fondamentali per il proprio business. Poiché gli annunci delle campagne vengono visualizzati da utenti che stanno già cercando i prodotti/servizi offerti, è altamente probabile che questi intraprendano un’azione (acquisto, richiesta informazione, telefonata, ecc.). La possibilità di scegliere dove pubblicare gli annunci (siti web specifici, aree geografiche, ecc.), quando (giorni e fasce orarie) e il budget massimo giornaliero da investire rappresentano altri vantaggi.

Come la facciamo?

– Analisi del sito e dei prodotti/servizi proposti
– Analisi dei volumi di ricerca e dei trend di ricerca riguardo ai prodotti/servizi offerti
– Creazione eventuali “landing page” (pagine di destinazione) per evidenziare i prodotti/servizi
– Creazione campagne specifiche per ogni tipo di prodotto/servizio
– Gestione e ottimizzazione delle campagne per raggiungere e mantenere un ROI positivo
– Analisi e report periodici sull’andamento delle campagne