Go to Top

Siti Web e E-commerce

Siti web sempre visibili su ogni device (pc, tablet, smartphone)

I vantaggi di avere un sito web responsive

  • Raggiungi un pubblico il più ampio possibile: su 25 milioni di persone in Italia che accedono ad Internet 17,2 milioni sono quelli che accedono da dispositivi mobile contro i 24 milioni che lo fanno dal pc; 7,4 milioni gli italiani accedono esclusivamente da mobile.
  • Il cliente risparmia: non c’è bisogno di creare più siti per i vari device, viene creato un unico sito la cui struttura si ridimensiona e si adatta in base al dispositivo.
  • I siti web responsive sono veloci ed efficienti.
  • I siti responsive sono più leggibili: nell’adattarsi ai diversi device il menù viene minimizzato e viene dato maggiore rilevanza ai contenuti, rendendoli facilmente leggibili.
  • Migliora la user experience dell’utente: la navigabilità facilitata permette all’utente di completare senza stress tutte le operazioni sul sito, nel caso di e-commerce questo si traduce in un considerevole aumento delle conversioni.
  • Google ama i siti responsive: la scansione e l’indicizzazione del sito avviene più facilmente.

Approfondisci…

 

E-Commerce “su misura” per soddisfare gli obiettivi di business

Perché un e-commerce

  • Presenza in nuovi mercati: aprire un e-commerce significa rivolgersi a un mercato nazionale ed internazionale che è ben più ampio rispetto a quello di un negozio fisico
  • Vendita 24/7: con un e-commerce si può vendere 24 ore al giorno su 24 e 7 giorni su 7
  • Riduzione dei costi: abbattimento dei costi rispetto ad punto vendita tradizionale, riduzione nei costi di magazzino e riduzione dei costi per gli intermediari
  • Sicurezza nei pagamenti: grazie all’utilizzo di piattaforme di pagamento come Paypal le transazioni sono sicure sia per chi vende sia per chi compra
  • Maggiore visibilità: un e-commerce permette di ottenere una grande visibilità a prezzi più contenuti

Approfondisci…