Avventure nel Mondo

Avventure nel Mondo

Servizi: Digital Strategy, Content Strategy, Digital Advertising

Settore: Turismo

Dopo il periodo di lockdown, è diventato necessario ottimizzare le campagne digitali al fine di incrementare le vendite di viaggi di gruppo attraverso l’e-commerce. La nostra sfida principale è stata sviluppare una strategia digitale in grado di coinvolgere il potenziale viaggiatore in tutte le fasi della prenotazione della sua prossima avventura, facendo ampio uso di campagne su Google e su Meta.

Questo ha determinato un incremento mensile del profilo che è stato circa triplo rispetto al periodo precedente senza campagne attive.

Avventure nel Mondo

Questi contenuti hanno giocato un ruolo cruciale nel trasformare il desiderio di evasione in decisioni concrete di acquisto. Attraverso una strategia di retargeting mirata su piattaforme social e sul sito, focalizzata sugli utenti che avevano interagito con il nostro profilo Instagram o visitato il sito senza completare l’acquisto, siamo riusciti a ottenere oltre 1700 vendite. Questo approccio ha portato a un aumento del 37% nelle entrate totali tra luglio e settembre, confrontato con il trimestre precedente.

Il successo ottenuto sottolinea l’importanza di una strategia di marketing digitale che segue il consumatore in ogni fase del suo percorso di acquisto online, sfruttando efficacemente anche il retargeting.

+13,3%

FOLLOWER

+37%

ENTRATE TOTALI