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FITOCOSE.IT

  • Architettura informativa
  • User experience
  • Graphic design
  • Sviluppo front end
  • Sviluppo back end
  • Sviluppo sito mobile
  • Sviluppo app iOS e Android
  • Ottimizzazione SEO
  • Integrazione ambienti social
  • Campagne Pay Per Clic
  • Ottimizzazione web analytics

Il sito Fitocose.it rappresenta una pietra miliare negli e-commerce del settore cosmetico ed è leader nella bio-cosmesi.

I numeri del sito sono straordinari: oltre 1.500 visite giornaliere e una media di 80 ordini al giorno ma anche numerosi carrelli abbandonati o sospesi.

Come si potevano recuperare i carrelli abbandonati incentivando gli acquisti? Abbiamo configurato un’applicazione web che, ad intervalli regolari, analizza i carrelli sospesi e invia un’email al cliente per chiedergli se avesse riscontrato eventuali problemi durante il processo d’acquisto. Comunemente ricontattare il cliente per assicurasi che non abbia avuto ostacoli rappresenta di per se’ un buon modo per recuperare il carrello e far concludere l’ordine. Un modo ancora più efficace? Offrire un incentivo: un coupon con spedizione gratuita o sconto a valore. Ebbene, attraverso questa strategia,  sul sito fitocose.it sono stati recuperati in media il 54% dei carrelli lasciati in sospeso.

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