Dibix Srl, in ottemperanza al decreto legge riguardo il CoronaVirus, ha deciso di effettuare Smart Working per mantenere l'operatività e la continuità dei servizi.

È possibile contattare Dibix ai numeri 050 711419 (Franco) e 050 715155 (Daniele)

Go to Top

Sottoilcavolo Vendita Culle Online, un esperienza di successo

Abbiamo il piacere di collaborare con Sottoilcavolo.com, un e-commerce ma anche un negozio fisico in Via dell’Edilizia, n.173, 58022 Follonica (Grosseto) dedicato alla vendita di prodotti per bambini e neonati, con un ampissimo catalogo e sopratutto una gestione puntuale e efficiente di ogni transazione effettuata dai gestori, veramente capaci e competenti. Conditio sine qua non per ogni progetto che voglia avere una speranza di successo.
Ma perché siamo qui a parlare di Sottoilcavolo?

Abbiamo ereditato questo sito da una precedente agenzia ed era già ottimamente gestito, ottimi risultati organici, una seo curata, un piano editoriale ben gestito. La nostra operatività è iniziata dalla creazione di nuove campagne google ads, in particolar modo shopping che hanno portato ad un impennata dei fatturati e questo ha creato le basi per gli sviluppi successivi.

Attraverso una serie di interventi tecnici per una migliore gestione delle alberature e indicizzazione di alcuni tipologie di contenuto siamo riusciti ad accrescere ulteriormente i risultati organici che sono poi esplosi durante il covid.
Adesso siamo alle porte di una nuova rivoluzione, in quanto inizieremo un percorso per un ulteriore sviluppo, volto ad accrescere ulteriormente le viste ma sopratutto il transato, a tale scopo sarà necessario rivedere in modo più intimo la struttura tecnica del sito e migliorarne molto la velocità.

Culle per neonati

Il tema principale sul quale vorremmo posizionarci è il termine secco Culle, e certo anche tutti i correlati, come culle in vimini, culle in legno, culle per neonati o culle legate al brand, come culle picci, culle chicco etc
Analizzando la concorrenza (ad esempio bimbimegastore) abbiamo notato come questi siti abbiamo attimi posizionamenti anche per chiavi brand secche, come appunto “inglesina” a tale scopo in futuro anche noi dovremmo redarre contenuti pertinenti, alberarli correttamente all’interno del sito sottoilcavolo.com e infine pianificare una strategia di link building (il cui primo link verso le culle potete osservare qua sopra).

Infatti eravamo anche curiosi di cogliere questa occasione per capire e riprovare l’influenza di un link inserito all’interno di un h2, e di vedere anche quanto tempo impiegherà google per recepeirlo.