Go to Top

ADAXPERIENCE: la nuova frontiera dell’AI applicata al mobile marketing

ADA X è la piattaforma integrata di mobile marketing che offre ai Marketers l’opportunità di creare, distribuire e misurare i risultati delle proprie campagne con un unico strumento. Con un comando vocale, il Marketers interrogherà ADA, ottenendo informazioni sulle campagne attive, sui risultati, proponendo strategie per aumentare le conversioni e massimizzare il ROI. Tutto grazie ADA Marketing Virtual Assistant, un’assistente virtuale dotata di intelligenza artificiale ed una sorprendente interfaccia grafica che riproduce movimenti frutto della comunicazione non verbale.

ADA X è stata ufficialmente presentata al MACBA (Museo di Arte contemporanea) di Barcellona con il grande evento “The Digital Box Special Event”. La casa madre è The Digital Box, l’azienda pugliese che da anni si dimostra in forte espansione nel mercato del mobile marketing.

Upgrade e nuove feature

Quali sono le novità rispetto alla precedente versione? Dal punto di vista tecnico, la possibilità di creare Landing Page con Tecnologia Google AMP. Sappiamo che Google ha introdotto queste nuove pagine caratterizzate dall’estrema velocità di caricamento, ADA X offre questa tecnologia nel suo Builder di Landing integrato. In maniera rapida ed intuitiva, grazie al Drug & Drops si creano contenuti 100% mobile friendly (Survey, Social Coupon, Deal), con CTA integrate.

Valutare le perfomance

Il Digital performance Index (DPI) è il cuore di ADA X.

Con una percentuale da 1 a 100, il cuore di ADA si colorerà di rosso quanto più i risultati della campagne saranno performanti. Una visione così immediata, sarà d’aiuto ai marketers per capire quanto il brand si stia affermando on line, e sarà leggibile da parte dell’utente finale, in difficoltà dinanzi ai report più complessi.

Attraverso un’APP dedicata, l’utente finale avrà infatti la possibilità, non solo di visualizzare l’Index in ogni momento, ma anche di inviare  materiale e richiedere l’attivazione di azioni specifiche.

 

, , ,