Go to Top

Addio all’Etichetta Mobile-Friendly nei Risultati di Ricerca di Google

L’etichetta mobile-friendly che siamo stati soliti vedere accanto ai siti nei risultati di ricerca di Google dal nostro cellulare non esiste più. Google l’aveva introdotta due anni fa per aiutare gli utenti a trovare siti ottimizzati per la visualizzazione da mobile e quindi con contenuti facilmente leggibili.

Oggi, secondo Google stesso, l’85% di tutte le pagine dei siti presenti nei risultati di ricerca mobile incontrano i criteri per essere mobile-friendly. Come risultato dell’incremento dei siti mobile-friendly, Google non ritiene più necessario indicare quando una pagina web è mobile-friendly. Ad oggi l’etichetta risulta infatti esser stata del tutto rimossa.

I proprietari dei siti comunque potranno ancora utilizzare il tool, presente sulla Google Search Console, per testare l’usabilità dei propri siti da mobile e per capire se questi soddisfano i criteri dettati da Google.

Il vostro sito non soddisfa ancora i criteri Google per l’usabilità da mobile?
Contattaci per capire come poter rendere il tuo sito mobile-friendly!

fonte: https://www.searchenginejournal.com/say-goodbye-mobile-friendly-label-google-search/171537/

 

, , , , ,