Go to Top

Blog

Guida GDPR

GDPR sta per General Data Protection Regulation (Regolamento generale sulla protezione dei dati personali), ovvero il Regolamento Europeo 2016/679. In estrema sintesi, il GDPR chiarisce come i dati personali debbano essere trattati, incluse le

Read More

Addio all’Etichetta Mobile-Friendly nei Risultati di Ricerca di Google

L ‘etichetta mobile-friendly che siamo stati soliti vedere accanto ai siti nei risultati di ricerca di Google dal nostro cellulare non esiste più. Google l’ aveva introdotta due anni fa per aiutare gli utenti a trovare siti ottimizzati per la visualizzazione da mobile e quindi con contenuti facilmente leggibili.

Oggi, secondo Google stesso, l ‘85% di tutte le pagine dei siti presenti nei risultati di ricerca mobile incontrano i criteri per essere mobile-friendly. Come risultato dell’ incremento dei siti mobile-friendly, Google

Read More

Gli acquisti online superano quelli in negozio

Secondo un rapporto di UPS negli Stati Uniti lo shopping online ha superato gli acquisti nei negozi.

Come è avvenuto questo sorpasso?

Uno studio condotto da ComScore e da The e-Tailing Group, ha mostrato che

Read More

HTTPS come fattore di posizionamento su Google

La sicurezza è una priorità top per Google. Il colosso di Mountain View investe moltissimo nell ‘assicurare che i servizi abbiano un livello di sicurezza massimo, come una efficace crittografia HTTPS di default. Questo significa che le persone che utilizzano Search, Gmail e Google Drive per esempio hanno automaticamente una connessione sicura con Google.

Oltre ai prodotti più famosi,  Google sta lavorando per rendere internet più sicuro più ampiamente. Una gran parte di questo lavoro è data dall’ assicurare che i siti a cui accedono le persone da Google siano più sicuri. Per esempio sono state

Read More