Go to Top

Blog

Addio all’Etichetta Mobile-Friendly nei Risultati di Ricerca di Google

L ‘etichetta mobile-friendly che siamo stati soliti vedere accanto ai siti nei risultati di ricerca di Google dal nostro cellulare non esiste più. Google l’ aveva introdotta due anni fa per aiutare gli utenti a trovare siti ottimizzati per la visualizzazione da mobile e quindi con contenuti facilmente leggibili.

Oggi, secondo Google stesso, l ‘85% di tutte le pagine dei siti presenti nei risultati di ricerca mobile incontrano i criteri per essere mobile-friendly. Come risultato dell’ incremento dei siti mobile-friendly, Google

Read More

Gli acquisti online superano quelli in negozio

Secondo un rapporto di UPS negli Stati Uniti lo shopping online ha superato gli acquisti nei negozi.

Come è avvenuto questo sorpasso?

Uno studio condotto da ComScore e da The e-Tailing Group, ha mostrato che

Read More

Bando Internazionalizzazione 2016 della Regione Toscana

Finalità
La Regione Toscana intende agevolare la realizzazione di progetti di investimento finalizzati all ‘internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI). In particolare, l’obiettivo perseguito dalla Regione Toscana consiste nella concessione di agevolazioni sotto forma di contributo in conto capitale a fondo perduto, anche nella forma di voucher.

Localizzazione
Tutto il territorio della Regione Toscana.
Spese e Attività Ammissibili
In sintesi le attività ammissibili sono:

Partecipazione a fiere e saloni di rilevanza internazionale
Promozione di prodotti e servizi su mercati internazionali mediante utilizzo di uffici o sale espositive all’ estero
Servizi promozionali
Supporto specialistico all ‘internazionalizzazione
Supporto all’ innovazione commerciale per la fattibilità di presidio su nuovi mercati

Si specifica che è

Read More

Il Tuo Sito è Mobile Friendly? A Maggio Nuovo Aggiornamento dell’Algoritmo di Google

Google continua a lavorare per rendere il web maggiormente mobile friendly.
A Maggio un aggiornamento dell ‘algoritmo premierà chi possiede un sito dotato di responsive design.

Ottenere risposte rilevanti quando si fa una ricerca su Google non dovrebbe dipendere dal device che si sta utilizzando. Dovremmo sempre avere la miglior risposta possibile, sia che si stia utilizzando un telefono, un tablet o un pc.

Lo scorso anno Google ha iniziato ad utilizzare l’ indice mobile friendly di un sito come fattore di posizionamento su ricerche fatte da mobile.

Lo scorso mese Google ha

Read More

Italiani e e-commerce: quanti acquistano online?

Recentemente PayPal, in collaborazione con Doxa, ha realizzato uno studio per analizzare le abitudini degli italiani online e, sopratutto,  la loro propensione agli acquisti online.
Del 60% degli italiani (36,6 milioni) connessi ad internet, quasi

Read More

Finalmente Instagram Multi-Account

Finalmente una delle features più richieste sta per diventare realtà: Instagram Multiaccount.  Questo permetterà quindi di poter gestire più profili senza dover fare login e logout in continuazione. Per il momento, infatti, è possibile utilizzare

Read More

I Fattori di Posizionamento su Google per il 2015 secondo Searchmetrics

Quali sono i fattori di posizionamento su Google nel 2015?
Ecco come ha risposto Searchmetrics con il suo annuale report.

Contenuti rilevanti
L ‘importanza di contenuti di buona qualità e rilevanti non può essere sottovalutata. I fattori di posizionamento, tra cui il conteggio delle parole e l’indice di leggibilità di Flesch entrambi in aumentato quest’ anno, indicano che in generale testi più lunghi sono più facili

Read More

Come proteggersi dai cryptolocker virus

I computer sotto assedio. La Polizia Postale lancia l ‘allarme: in questo periodo sta circolando un virus che contiene come allegato un file con estensione “.cab”.

Anche i pc di alcuni nostri clienti infettati. Se per caso avete ricevuto un’ email sospetta che vi suggerisce di scaricare un file in allegato con estensione .cab, non apritelo! Ma vediamo meglio di cosa si tratta…

Di quale

Read More