Go to Top

Blog

Gli acquisti online superano quelli in negozio

Secondo un rapporto di UPS negli Stati Uniti lo shopping online ha superato gli acquisti nei negozi.

Come è avvenuto questo sorpasso?

Uno studio condotto da ComScore e da The e-Tailing Group, ha mostrato che

Read More

HTTPS come fattore di posizionamento su Google

La sicurezza è una priorità top per Google. Il colosso di Mountain View investe moltissimo nell ‘assicurare che i servizi abbiano un livello di sicurezza massimo, come una efficace crittografia HTTPS di default. Questo significa che le persone che utilizzano Search, Gmail e Google Drive per esempio hanno automaticamente una connessione sicura con Google.

Oltre ai prodotti più famosi,  Google sta lavorando per rendere internet più sicuro più ampiamente. Una gran parte di questo lavoro è data dall’ assicurare che i siti a cui accedono le persone da Google siano più sicuri. Per esempio sono state

Read More

Bando Internazionalizzazione 2016 della Regione Toscana

Finalità
La Regione Toscana intende agevolare la realizzazione di progetti di investimento finalizzati all ‘internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI). In particolare, l’obiettivo perseguito dalla Regione Toscana consiste nella concessione di agevolazioni sotto forma di contributo in conto capitale a fondo perduto, anche nella forma di voucher.

Localizzazione
Tutto il territorio della Regione Toscana.
Spese e Attività Ammissibili
In sintesi le attività ammissibili sono:

Partecipazione a fiere e saloni di rilevanza internazionale
Promozione di prodotti e servizi su mercati internazionali mediante utilizzo di uffici o sale espositive all’ estero
Servizi promozionali
Supporto specialistico all ‘internazionalizzazione
Supporto all’ innovazione commerciale per la fattibilità di presidio su nuovi mercati

Si specifica che è

Read More

Il Tuo Sito è Mobile Friendly? A Maggio Nuovo Aggiornamento dell’Algoritmo di Google

Google continua a lavorare per rendere il web maggiormente mobile friendly.
A Maggio un aggiornamento dell ‘algoritmo premierà chi possiede un sito dotato di responsive design.

Ottenere risposte rilevanti quando si fa una ricerca su Google non dovrebbe dipendere dal device che si sta utilizzando. Dovremmo sempre avere la miglior risposta possibile, sia che si stia utilizzando un telefono, un tablet o un pc.

Lo scorso anno Google ha iniziato ad utilizzare l’ indice mobile friendly di un sito come fattore di posizionamento su ricerche fatte da mobile.

Lo scorso mese Google ha

Read More

Italiani e e-commerce: quanti acquistano online?

Recentemente PayPal, in collaborazione con Doxa, ha realizzato uno studio per analizzare le abitudini degli italiani online e, sopratutto,  la loro propensione agli acquisti online.
Del 60% degli italiani (36,6 milioni) connessi ad internet, quasi

Read More

Finalmente Instagram Multi-Account

Finalmente una delle features più richieste sta per diventare realtà: Instagram Multiaccount.  Questo permetterà quindi di poter gestire più profili senza dover fare login e logout in continuazione. Per il momento, infatti, è possibile utilizzare

Read More

I Fattori di Posizionamento su Google per il 2015 secondo Searchmetrics

Quali sono i fattori di posizionamento su Google nel 2015?
Ecco come ha risposto Searchmetrics con il suo annuale report.

Contenuti rilevanti
L ‘importanza di contenuti di buona qualità e rilevanti non può essere sottovalutata. I fattori di posizionamento, tra cui il conteggio delle parole e l’indice di leggibilità di Flesch entrambi in aumentato quest’ anno, indicano che in generale testi più lunghi sono più facili

Read More

Come proteggersi dai cryptolocker virus

I computer sotto assedio. La Polizia Postale lancia l ‘allarme: in questo periodo sta circolando un virus che contiene come allegato un file con estensione “.cab”.

Anche i pc di alcuni nostri clienti infettati. Se per caso avete ricevuto un’ email sospetta che vi suggerisce di scaricare un file in allegato con estensione .cab, non apritelo! Ma vediamo meglio di cosa si tratta…

Di quale

Read More

E-commerce nel 2014: lo stato del mercato italiano

E-commerce italiano in crescita nonostante la crisi e con alcuni trend di sviluppo così interessanti da non poter essere ignorati dalle imprese nostrane

L’Italia crede nell’e-commerce, che assume i contorni di una vera e

Read More