Go to Top

Shop The Look: compra e vendi vestiti direttamente dalla pagina dei risultati di Google

Negli Stati Uniti su mobile è oggi disponibile una nuova tipologia di pubblicità online, Shop the Look, per vendere vestiti direttamente sulla pagina di ricerca di Google.

La scorsa settima, durante la Fashion Week, è stata lanciato un esperimento che permette alle persone di esplorare il mondo della moda e di acquistare i prodotti direttamente cliccando su immagini molto curate e capaci di ispirare.

Come è nato Shop the Look?
Il 90% degli utenti smartphone afferma di non essere assolutamente sicuro di quale specifico brand acquistare quando fa shopping e circa la metà dei lettori americani consulta i fashion blog per scoprire nuovi trend o trovare qualche idea. Proprio per aiutare le persone a scoprire i prodotti e i brand giusti, Google ha realizzato degli experience ads, dei nuovi formati di annunci più esperienziali, simili agli annunci Shopping.

Come funziona Shop the Look?
Diciamo che stai cercando un nuovo outfit da indossare per un matrimonio. Se cerchi “abito da cerimonia” puoi vedere una serie di immagini di modelle e modelli che indossano abiti del genere, con scarpe, trucco e accessori abbinati. Puoi scorrere più oufit simili e, quando trovi quello che fa per te, cliccarci per vedere da cosa è composto e acquistare il tutto. Come ogni annuncio Shopping gli inserzionisti pagheranno un clic ed avranno uno specifico report su impression e clic ricevuti.

Vedremo presto anche in Italia Shop the Look?

 

 

fonte: https://adwords.googleblog.com/2016/09/shop-look-on-google.html

, , , , , , , , ,